Massimo Possamai, acquisite le competenze necessarie, decide di mettersi in proprio e inizia a produrre le prime valvole a spillo per i rivenditori locali.
Grazie alla velocità nella produzione e nella consegna l’officina inizia a farsi conoscere.
L’intraprendenza del suo fondatore fa sì che alla produzione di valvole a spillo si affianchi quella delle valvole monoblocco.
Viene acquistato il primo capannone a Cassano Magnago (VA): ci si immerge in una nuova realtà e in una nuova sfida.
Cresce il numero dei dipendenti, alcuni dei quali sono presenti ancora oggi e si acquistano i primi macchinari CNC: vengono così posate le prime stabili fondamenta.
Il continuo investimento in macchinari e personale, il sacrificio e la tenacia fanno sì che alla fine degli anni ’90 Magival inizi la ricerca di uno stabilimento più grande per far fronte alla crescente richiesta del mercato.
Arriva così il trasferimento a Besnate (VA) dove tutt’ora è presente la sede produttiva dell’azienda.
Il vero DNA dell’azienda si delinea sempre di più: si amplia ancora la produzione con l’introduzione delle valvole flangiate.
Nuovi progetti, nuovi macchinari e la competenza delle persone fanno sempre da sfondo a questa costante crescita.
L’aumento della produzione e la volontà di garantire sempre una rapida consegna richiedono nuovi spazi e una struttura adeguata.
Viene così acquistato un nuovo magazzino adiacente a quello esistente.
Il focus viene posto sul miglioramento del sistema della gestione qualità.
Questo porta l’azienda al conseguimento di varie certificazioni tra cui la più importante API 6D nel 2010.
L’azienda è ora conosciuta a livello internazionale.
L’aumento crescente della domanda rende necessario un ulteriore ampliamento: viene acquisita una nuova area a Besnate da dedicare al magazzino.
Federica nel 2012 e Daniela nel 2020 fanno il loro ingresso in azienda e, comprendendo l’essenza e l’artigianalità del prodotto, apportano nuovo entusiasmo e spirito di innovazione.
In questi anni Magival mantiene e consolida le relazioni con i clienti ed i fornitori e ne crea costantemente di nuove, affermandosi così nel settore delle valvole.
Uffici, magazzino, montaggio e banchi prova vengono completamente trasferiti nel nuovo stabilimento di Casorate Sempione, lasciando a Besnate solo la produzione.
Magival Valves ha ad oggi due stabilimenti con funzioni distinte ma completamente integrate tra loro.
Magival Valves avrà un nuovo nome: Zellinger.
Questo rebranding mira a riflettere la nostra continua evoluzione e crescita come azienda. La nostra proprietà e leadership rimarranno le stesse.
Magival continua ad affrontare le sfide giornaliere consapevole che con piccoli passi e con l’attenzione ai dettagli potrà continuare a crescere negli anni a venire.